Siamo aperti tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 11:45 alle 14:45 e dalle 18:00 alle 23:00 con servizio al tavolo, delivery e take away.
ORARI SPECIALI : Lunedì 07/10/2024 siamo aperti - Giovedì 10/10/2024 siamo chiusi


 inquadra QR CODE   oppure   SCARICA MENU'

Rimangono attivi i servizi di consegna ad asporto o a domicilio.
Ordine minimo per la consegna a domicilio gratuita (solo entro un raggio di 2km): 50€. 
E' in corso lo SCONTO 20% sugli ordini superiori ai 50€ su tutto il menu per asporto e domicilio
(ordinato on line e con sconto diretto al momento del pagamento)

Scopri anche il nostro speciale MENU DI MEZZOGIORNO

Olimpic Futomaki - futomaki misto di salmone, con interno in cetriolo

Nell’immagine Olimpic futomaki, preparato con surimi, piovra, salmone e cetriolo all’interno e finito con una sottile fettina di salmone esterna; una specialità giapponese preparata per tutti i Clienti dei ristoranti giapponesi Haiku secondo la tradizione culinaria giapponeseDalla lingua giapponese deriva il termine Futomaki, che letteralmente significa ”rotoli larghi”: si tratta semplicemente di una polpetta cilindrica, spessa due o tre centimetri e larga quattro o cinque centimetri, con un’alga nori all'esterno.

La ricetta dei futomaki Olimpic, qui proposta da HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT, ristorante giapponese e asian fusion in zona fiera a Bologna, è semplice e poco elaborata, ricchissima di impatto scenografico e colori sul tagliere su cui è presentata: per l’ottima realizzazione di questa specialità giapponese è però necessario che tutti gli ingredienti utilizzati siano freschissimi e genuini.

Il futomaki spesso è costituito da due o tre ripieni, accostati tra loro in modo tale da completarsi a vicenda in un mix eccellente di gusto e colore.

Per la realizzazione dei futomaki Olimpic gli chef di HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT, ristorante giapponese e asian fusion in zona fiera a Bologna, procedono a tagliare i cetrioli a metà nel verso della lunghezza, eliminandone i semi e cospargendoli con sale; tagliano poi in fettine sottili, dopo averli ben ripuliti, il surimi, il salmone e la piovra, cospargendo ancora con sale e lasciando poi riposare il tutto per mezz’ora circa.

Infine si andrà a comporre il futomaki Olimpic giapponese: stenderemo una base sottile di riso sulla stuoia apposita, su cui poseremo al centro fettine di cetriolo e fettine di pesce, arrotolando il tutto strettamente e fermando poi con uno stecchino gli involtini così ottenuti.

Infine, con la lama di un coltello bagnato in aceto zuccherato, verrà tagliato il rotolo ottenuto in 8 pezzi, per disporlo poi su un tagliere, pronto per essere servito, accostato con salsa di soia, prezzemolo e zenzero sottaceto, per esaltarne i sapori e gustare appieno il piatto.

Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione cinese e giapponese nelle vicinanze di Imola e Bologna, come i futomaki Olimpic giapponesi e tanti altri piatti, venite a trovarci presso il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna.

ORARI

Per gli orari fare riferimento a quanto indicato in alto nel sito

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

 

ISCRIVITI

HAIKU Japanese è Asian Fusion - Via Stalingrado, 16/b (Bologna) - Tel: 051 357958 - P.IVA: 00886321207
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)