Siamo aperti tutti i giorni (da lunedì a domenica) dalle 18:00 alle 23:00 con servizio delivery e take away. Solo Venerdì Sabato e Domenica anche dalle ore 11:30 alle 14:45.

 inquadra QR CODE   oppure   SCARICA MENU'

Rimangono attivi i servizi di consegna ad asporto o a domicilio. Ordine minimo per la consegna a domicilio gratuita: 50€. 
E' in corso lo SCONTO 20% sugli ordini superiori ai 50€ su tutto il menu per asporto e domicilio
(ordinato on line e con sconto diretto al momento del pagamento)

Riso alla cantonese

riso alla cantonese menu asian fusion bolognaIl riso cantonese è una pietanza di origine cinese molto gradita e popolare per svariati motivi: dati gli ingredienti di cui si compone, il riso cantonese è sicuramente un piatto vicino ai gusti europei, e per questo lo troviamo sempre più presente ed inserito nei menù cinesi dei numerosi ristoranti sul territorio italiano, che spesso lo consigliano, abbinato a piatti con intingoli, come sostitutivo del pane, ingrediente quest’ultimo assente nella cucina cinese.

L’originale ricetta del riso cantonese prevede tra gli ingredienti il riso a grana lunga (tipo basmati) lessato e saltato insieme a piselli, prosciutto cotto, cipolla, uova strapazzate, salsa di soia ed in alcuni curiosi casi anche a gamberetti. Il riso alla cantonese è un primo piatto rinomato in tutto il mondo, grazie alla particolarità e agli accostamenti dei sapori che creano un ottimo gusto per gli amanti della cucina etnica della Cina.

Gli chef del ristorante giapponese, cinese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera, preparano il riso alla cantonese seguendo la ricetta tipica della cucina cinese.

Per la preparazione del riso alla cantonese: mettiamo in una padella il riso con acqua fredda, facciamo bollire a fuoco medio vivace. Quando bolle abbassiamo il fuoco al minimo, giriamo molto bene il riso, copriamo e cuociamo per 15-18 minuti circa. A parte battiamo le uova con il sale, prepariamo tre frittatine sottili e le tagliamo a pezzettini. Quando tutto è pronto mettiamo 4 cucchiaiate di olio di semi in una padella grande, soffriggiamo i piselli a fuoco medio-alto fino a cottura. Abbassiamo il fuoco, aggiungiamo il prosciutto, le frittatine a pezzettini, il riso, aggiungendo sale e un po’ di pepe, e avendo particolare cura nel mescolare il tutto.

Il riso cantonese va consumato preferibilmente molto caldo, per apprezzarne meglio tutti i sapori.

Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione cinese e giapponese nelle vicinanze di Imola e Bologna, come il riso cantonese e tanti altri piatti, venite a trovarci presso il ristorante giapponese, cinese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera.

CONTATTI


Consenso privacy


Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

ORARI

Per gli orari fare riferimento a quanto indicato in alto nel sito

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

 

ISCRIVITI

HAIKU Japanese è Asian Fusion - Via Stalingrado, 16/b (Bologna) - Tel: 051 357958 - P.IVA: 00886321207
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)