Siamo aperti tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 11:45 alle 14:45 e dalle 18:00 alle 23:00 con servizio al tavolo, delivery e take away.

 inquadra QR CODE   oppure   SCARICA MENU'

Rimangono attivi i servizi di consegna ad asporto o a domicilio.
Ordine minimo per la consegna a domicilio gratuita (solo entro un raggio di 2km): 50€. 
E' in corso lo SCONTO 20% sugli ordini superiori ai 50€ su tutto il menu per asporto e domicilio
(ordinato on line e con sconto diretto al momento del pagamento)

Scopri anche il nostro speciale MENU DI MEZZOGIORNO

Spaghetti di riso alla thai

spaghetti di riso alla thai menu asian fusion bolognaGli spaghetti di riso alla thai (detti anche Pad Thai) sono un piatto classico della cucina thailandese e fusion: si tratta di un piatto speziato, dai caratteristici profumi orientale e sapori contrastanti, che il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera, è fiero di proporre a tutti i Clienti sulle tavole del ristorante.

Gli spaghetti di riso alla thai sono una specialità thailandese e asiatica adatta a tutti i tipi di palato, perfetta anche per i celiaci, essendo il piatto costituito dai tipici Noodles, spaghetti di riso orientali.

Gli spaghetti di riso alla thai vengono solitamente  conditi con verdure, tofu, carne e gamberetti: rappresentano per questo un piatto unico, ricco e completo e dall’elevato valore nutrizionale.

Gli spaghetti di riso alla thai presentati dal ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera, sono particolarmente cremosi, grazie alla pasta di peperoni, che regala aromi e un sapore dolciastro ben stemperato dalla salsa di soia.

Per la preparazione della ricetta degli spaghetti di riso alla thai gli chef di HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT, ristorante giapponese e asian-fusion in zona fiera a Bologna, utilizzano ingredienti fresche e genuini, come i classici Noodles, gli spaghetti di riso thailandesi, un uovo, salsa di pesce, aglio, peperoncino secco tritato, pepe nero, cipollotti, zucchero, aceto di riso, olio di semi, code di gambero, tofu, arachidi, germogli di soia, carote e piselli freschi.

Metteremo in ammollo gli spaghetti di riso alla thai in acqua tiepida per circa 5/10 minuti, mentre taglieremo il tofu e le carote a bastoncini di circa 3 cm. di lunghezza; sbucceremo e taglieremo a pezzetti anche l’aglio cinese, conservandone un pochino per la decorazione finale del piatto.

Puliremo e laveremo i germogli di soia, mettendone da parte la metà per usarli freschi a fine cottura; triteremo poi assieme il cipollotto e l’aglio.

A questo punto in un wok scalderemo l’olio di semi e rosoleremo gli arachidi, togliendoli poi dalla pentola e mettetendoli da parte; aggiungeremo il trito di aglio e cipolla, il tofu, le carote e i piselli, e faremo cuocere il tutto fino a che inizino ad abbronzarsi.

Scoleremo quindi gli spaghetti di riso, che ora dovrebbero risultare flessibili ma non completamente molli, e li verseremo nel wok, mescolando per evitare che si attacchino: uniremo l’aceto di riso, lo zucchero, la salsa di pesce, il peperoncino rosso e il pepe, regolandoci a piacimento; gli chef di HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT, ristorante giapponese e asian-fusion in zona fiera a Bologna solitamente preparano questi ingredienti già mescolati in una ciotolina prima di iniziare a cuocere.

Continueremo a cuocere a fuoco vivo.

Sposteremo gli spaghetti di riso da una parte per far posto all’uovo, rompendolo e facendolo cuocere nel caso delle uova strapazzate; l’uovo sbattuto verrà poi unito agli spaghetti assieme ai gamberetti, mescolando in modo continuo uniformemente su tutto il wok, per evitare che gli ingredienti si attacchino.

Aggiungeremo poi l’aglio cinese e i germogli di soia, continuando a mescolare: otterremo così degli spaghetti di riso morbidi ed aggrovigliati fra loro.

infine andremo a comporre il piatto di spaghetti di riso alla thai, che andrà servito caldo, distribuendovi sopra l’aglio cinese, i germogli di soia tenuti da parte, e qualche gamberetto che andremo a prelevare direttamente dalla pentola.  

Il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera, accompagna sulla tavola gli spaghetti di riso alla thai con zucchero, aceto di riso, salsa di pesce e peperoncino rosso piccante a parte, così come la tradizione culinaria thailandese esige.

Se volete assaporare piatti fantastici della tradizione cinese e giapponese nelle vicinanze di Bologna, Ferrara, Modena e Imola, come il pane cinese e tanti altri piatti, venite a trovarci presso il ristorante giapponese e asian fusion HAIKU JAPANESE & ASIAN RESTAURANT di Via Stalingrado a Bologna, in zona fiera.

CONTATTI


Consenso privacy


Form by ChronoForms - ChronoEngine.com

ORARI

Per gli orari fare riferimento a quanto indicato in alto nel sito

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

 

ISCRIVITI

HAIKU Japanese è Asian Fusion - Via Stalingrado, 16/b (Bologna) - Tel: 051 357958 - P.IVA: 00886321207
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)